giovedì 9 febbraio 2012

New Job

Ciao a tutti è da un bel po' che non scrivo sul blog, le ultime settimane sono state abbastanza intense, ho mollato il lavoro su turni per uno più "normale"....
Questa è la seconda settimana di lavoro, fin dal primo giorno mi hanno messo sotto e devo dire che è stato molto interessante ed impegnativo.
Gli allenamenti sono diminuiti per via degli orari ( mi sto ambientando ) e della stramaledetta neve che sta raddoppiando le tempistiche per qualsiasi spostamento....
In compenso sto diventando sempre più "acquatico", ho trovato una piscina comunale vicino al nuovo lavoro e riesco ad allenarmi almeno due o tre volte la settimana con sessione da 3000 mt divise in tre fasi:

Riscaldamento:
100 mt rana
250 mt pull buoy + palette
250 mt crawl
250 mt gambe
250 mt pull buoy + palette

Allenamento:
1500 mt crawl

Defaticamento:
150 mt gambe
100 rana
200 mt pull buoy + palette
50 mt crawl veloce
50 mt rana

Non è male no? la prossima settimana mi allungherò ad una fase centrale di 1750 e così via.....
Una volta arrivato a 2500 lavorerò sulla velocità, per il momento cerchiamo sopravvivere alla distanza :-)

Per quanto riguarda il resto, sulla corsa sono fermo da fare schifo... stavo facendo un bel lavoro con le ripetute e ora forse corrro un' ora a settimana... dai che dalla prossima settimana dovrebbero aumentare di nuovo le temperatute e via con tanto tanto RUN !

Per quanto riguarda la bici mi sto arrabattando con la cyclette ma non è la stessa cosa.... quasi quasi questo we mi scasso con un po' di mtb sulla neve ;-)

E il lavoro?
Ho trovato una bella azienda e un bel lavoro, database abbestia, il problema è che è lontanuccia, ogni mattina 45 minuti di macchina tra città e tangenziale e gli orari.... dalle 9 alle 18 con richiesta di fermarmi almeno due volte la settimana fino alle 7....    :-/   la cosa non mi piace per niente... quando cacchio sto con la mia famiglia? e quando cacchio mi alleno?
Fortunatamente ho sentito che sulla pausa pranzo c'è un po' di flessibilità, si può allungare a 1 ora e mezza per correre ( ci sono anche le docce )....

Se deciderò di restare qui potro allenarmi 2 volte la settimana in piscina, un paio di pause pranzo con ripetute veloci e una volta la settimana potrei venire in bici ( 25 km andata e 25 km ritorno ).
Con un allenamento settimanale di questo tipo abbinato ad una corsa lunga e una bici o combo nel we dovrei farcela ad arrivare a Pescara...

A proposito di Pescara:
l'altro giorno guardando le foto di Pietro ( Sacca porta scarpe Ironman 70.3 Pescara ) sono andato sul sito e ho quasi sfiorato l' iscrizione...  si non ho avuto il coraggio di farlo....  però mi sono ripromesso di iscrivermi entro la fine del mese..........

A presto!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento