venerdì 3 ottobre 2014

Si sono vegetariano e leggermente tendente al vegano

Qualche giorno fa su greenme.it ho letto un articolo molto simpatico initolato:

"25 cose che un vegano si e' sentito dire almeno una volta nella vita"

Nell' articolo vengono riportate 25 domande tipiche rivolte ai Vegani, ho pensato di riportarle nel blog con le risposte che darei io :-)

Io sono vegetariano da poco più di due anni, ultimamente ho ridotto il consumo di formaggi, abolito il latte ed eliminato le uova, mi prenderete per matto ma sto bene così, punto!


Ora passiamo alle domande!

1. Vegano? Oh no, pure tu ti sei fissato con questa moda? 
Si che ti devo dire, non riesco a non seguire le mode...  pensa quando andrà di moda andare in giro con un AK-47!!!

2. Non mangi carne? E allora cosa mangi?
Boh, quello che capita che non sia carne..
 
3. Se non mangi nemmeno il latte e le uova, il tonno lo mangi? 
No, creado che il tonno sia un animale...
 
4. Ti importa tanto degli animali, ma ai bambini che muoiono di fame non ci pensi?
Certo ogni giorno, perchè non li sfami con la carne che non mangio io??!
  
5. Se fossero tutti come te, il mondo sarebbe invaso dagli animali! 
Hai mai visto il film "Il pianeta delle scimmie" ?
 
6. E per le verdure non ti dispiace? Anche le piante soffrono! (Arghhhhhh....) 
Certo, a volte ci penso! infatti il passo successivo al veganesimo sarà il nutrirmi di aria e pietre..
7. Dai, mangia il pesce, i pesci mica soffrono...
Effettivamente quando gli uccidi neanche si lamentano...
  
8. E allora a che servirebbero i canini se dobbiamo mangiare solo verdure? 
Per strapparle meglio quando sono crude... un po' come per la carne...
 
9. È un peccato, non sai cosa ti perdi... (come se uno ci fosse nato vegano!) 
So bene cosa mi perdo, ma non mangiando carne da tempo se ne assaggio un boccone mi disgusta...
Da ex fumatore è come fumare una sigaretta dopo tanti anni che hai smesso di fumare... sai che schifo?
 
10. Ecco, ho cucinato le verdure ripiene apposta per te! (Peccato che dentro ci sia il macinato...) 
Grazie! scarterò tutto il macinato mangiando le verdure che puzzano di carne!

11. Ma quindi dentro a un panino che ci metti? 
lo mangio vuoto
 
12. Ho fatto il pollo con le patate, tu però puoi mangiare le patate... (Oh, grazie, gentilissimo papà!) 
mmm buone le patate al gusto di pollo!! :-/
 
13. Come fai a fare sport? Ce la fai poi a reggerti in piedi? E le proteine da dove le prendi? 
ho fatto un Ironman senza mangiare carne
 
14. Tofu? Ma che diavolo è? Mi hanno detto che fa schifo (Beh, sì, in effetti non è che sia il top del gusto...) 
è una roba biancastra derivata dalla soia che dovrebbe assomigliare al formaggio... ma effettivamente fa cagare anche ai vegani più convinti! però mangiarlo fa figo!
 
15. Tanto gli animali sono già morti, mica li uccidi tu! 
Hai ragione, quelli da mangiare nascono già morti
 
16. Dolci senza latte e uova? E di che sono fatti, di aria? 
Di derivati dalla latte di soia, margarina e altre robe non derivate dagli animali... se impari a prepararli bene neanche te ne accorgi! Il dolce che hai appena assaggiato potrebbe non contenere tracce animali...
17. Oh, mi piacerebbe essere vegano, ma mi piace troppo il cibo NORMALE... 
Ecco resta NORMALE che è meglio

18. Purtroppo non posso diventare vegano, sono anemico... 
No allora non rischiare!!!
 
19. Sei vegano?!? Ma sembri così in salute! (Già, tranquillo, non divento giallo come i Simpson...) 
E' tutta apparenza, in realtà sto malissimo dentro!! A proposito conosco un bambino che è diventato arancione perchè gli facevano mangiare sempre zucca!! ciao Matteo! :-D
 
20. Fate tutti i preziosi, ma poi ve le comprate le scarpe e le borse di pelle... 
Perchè la pelle è un derivato animale??
 
21. Quando guidi però i moscerini gli uccidi, eh?!? 
Ma scherzi??!! faccio lo slalom per evitarli tutti!!
 
22. Dai, prendilo un pezzo di formaggio, tanto non ti vede nessuno, non lo diciamo! 
Si ma veramente non dirlo a nessuno!
 
23. Ok dire no a formaggio e uova, ma non mangiare nemmeno il miele è troppo esagerato... 
Ne mangio a chili!!!
 
24. E' impossibile che tutto il mondo diventi vegano, cosa mangerebbero gli esquimesi? 
Ghiaccioli, gelati (vegani), granite?
 
25. Capisco le pellicce e le borse di pelle, ma le scarpe di CUOIO le puoi mettere, no?!? 
Le scarpe di cuoio mi fanno un cagare!! Facciamo che te le metti tu?
 
__________________________________

Eccoci al termine, spero che le risposte vi siano piaciute!!
Scherzi a parte il discorso alimentazione non è da sottovalutarsi, la dieta ideale non esiste, basta mangiare un po' di tutto facendo attenzione a cosa si manda giù e in quali quantità.
Amici, non voglio convincervi a diventare vegetariani o vegani, ma un' alimentazione sbagliata porta a lungo termine a brutte malattie e in alcuni casi anche alla morte! Se poi uniamo anni di alimentazione sbagliata, fumo e assenza di attività fisica non ne parliamo... poi ci chiediamo perchè a 40 anni la gente muore di infarto...

Buon appetito a tutti ;-)

Nessun commento:

Posta un commento